Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile

Procedendo ad utilizzare il sito, anche rimanendo in questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.

Campagne Spotify Ads

Campagne Spotify Ads

Se sei un'artista, un'azienda oppure un libero professionista che ha l'obiettivo di promuovere e pubblicizzare online artisti, album, canzoni, spot pubblicitari audio e video? Con le campagne pubblicitarie Spotify potrai rapidamente ottenere maggiore ed istantanea visibilità su Spotify ed un incremento elevato delle interazioni sul tuo profilo Spotify da parte degli utenti, la web agency MatteoGiorgi.com offre il servizio di realizzazione, mantenimento ed ottimizzazione delle campagne Spotify Ads per promuovere i tuoi contenuti nel modo migliore grazie ad annunci pubblicitari solo audio ed audiovisivi, la tua impresa online all'interno del social network più utilizzato.

Cosa sono le campagne Spotify Ads:

Le campagne Spotify Ads sono campagne pubblicitarie a pagamento all'interno della rete pubblicitaria di Spotify, tramite le campagne Ads Spotify è possibile mostrare annunci pubblicitari all'interno di tutti i posizionamenti disponibili all'interno del sito web, applicazione e software di Spotify, al fine di poter guidare nuovi utenti targetizzati a livello demografico, geografico, di interessi, di posizionamenti verso il tuo profilo Spotify, con la possibilità di incrementare notevolmente la tua brand awareness grazie all'avvio di campagne mirate per determinati e differenti obiettivi di marketing e di business.

Campagne Spotify Ads audio:

Campagne Spotify Ads audio

Le campagne pubblicitarie Spotify Ads audio sono campagne di annunci pubblicitari solo audio riprodotti all'interno di Spotify (app, sito e software) a tutte le persone che rientrano nel targeting definito come generi musicali o playlist specifiche, queste campagne hanno come l'obiettivo di veicolare messaggi audio con elevata diffusione (molto simile ai vecchi ed amati spot radiofonici) e veicolare traffico al profilo o canzoni Spotify, oppure a siti web esterni tramite una call-to-action dedicata. Sono in grado di fare ascoltare al target definito annunci pubblicitari cliccabili, nel momento in cui questi ultimi ascoltano canzoni di un genere specifico oppure playlist.

Targeting delle Campagne Spotify Ads:

Le campagne pubblicitarie Spotify Ads possono essere targetizzate per differenti tipologie di targeting che elencheremo di seguito nel dettaglio, ciascuno differenziabile in relazione all'obiettivo di business di ciascun artista o attività.

Come per ogni piattaforma di advertising Spotify Ads possiede le tradizionali configurazioni per il targeting di una campagna pubblicitaria come:

  • Data: data di inizio e di fine della campagna.
  • Ora: orario di inizio e di fine della campagna.
  • Budget: budget totale da allocare alla campagna pubblicitaria.
  • Geolocation: nazione oppure cap di riferimento (con possibilità di import bulk).
  • Età: età di riferimento al quale erogare annunci.
  • Sesso: sesso di riferimento al quale erogare annunci.
  • Piattaforme: tipologie di dispositivi e sistemi operativi mobile al quale erogare annunci.
spotifyads-budget-targeting-geographic-age-platform

Targeting per genere musicale:

Se il tuo obiettivo è puntare ad un'audience correlata ai generi musicali che gli utenti ascoltano all'interno di Spotify, il targeting per genere musicale permette di erogare annunci esclusivamente ad utenti che stanno ascoltando una determinata tiplogia di musica (es. rock, pop, hip hop, blues, etc...).

spotifyads-targeting-generi-musicali

Targeting su fanbase di altri artisti:

Se il tuo obiettivo è puntare ad un'audience mirata a chi segue ed ascolta un determinato artista musicale già presente all'interno di Spotify, il targeting su fanbase permette di erogare gli annunci esclusivamente ad utenti che seguono o ascoltano un determinato artista (es. Sfera Ebbasta, Migos, Cardi B, U2, etc...).

spotifyads-targeting-fan-base

Targeting per interessi:

Se il tuo obiettivo è puntare a degli ascoltatori che hanno determinati e specifici interessi, il targeting per interessi permette di erogare annunci a questa fascia di utenza (es. Cultura, Tecnologia, Cucina, TV e Film, etc...).

spotifyads-targeting-interessi

Targeting su contesti in tempo reale:

Se il tuo obiettivo è puntare ad un target di utenza che si ritrova in determinati contesti della sua vita quotidiana, il targeting su contesti in tempo reale permette di erogare gli annunci ad utenti che stanno svolgendo determinate azioni in determinati ambienti (es. Cucina, Feste, Viaggi, Vacanze, Studio, Allenamento, etc...).

spotifyads-targeting-real-time-contexts

Strumento di anteprima del rendimento degli annunci:

spotifyads-copertura-target-audience-reach-cpm

All'interno di Spotify Ads è possibile inoltre stimare la copertura della campagna pubblicitaria realizzata in relazione al targeting definito, tramite il quale è possibile conoscere interessanti valori, come:

  • Costo per annuncio mostrato: il costo stimato di ciascuna impressione dell'annuncio.
  • Budget delivery: l'indicatore che mostra la copertura del target definito in relazione al budget allocato.
  • Stima degli annunci mostrati: il quantitativo di annunci erogabili stimati, in relazione al target definito e budget allocato.
  • Stima della reach: la copertura stimata del target definito, in relazione al e budget allocato.



Campagne Spotify Ads su misura

Campagne Spotify Ads su misura e mirate agli obiettivi di marketing.

Campagne Spotify Ads local

Campagne Spotify Ads geo targetizzate localmente su aree geografiche specifiche.

Campagne audio e display Spotify

Campagne Spotify Ads audio e display su specifici target di utenti.

Report delle performance

Costante monitoraggio e reportistica delle campagne Spotify Ads, sui costi di interazione, di acquisizione e del ROI.

Sei interessato alle campagne pubblicitarie Spotify Ads?

Affidati ad advertiser esperti, pianifica una strategia mirata e raggiungi ora i tuoi obiettivi di business su Spotify!

Recensioni

5 stars
9.5 su 10 da parte di 354 recensori

Google Partner Premier