Link Building e SEO Off Site

link buildingSe il tuo obiettivo di marketing è migliorare il tuo posizionamento organico ed aumentare l’autorevolezza del tuo sito agli occhi del motore di ricerca, la web agency MatteoGiorgi.com offre il servizio di link building e SEO off site a Bologna, con campagne di digital PR molto autorevoli con link verso il tuo sito per fornire maggiore autorevolezza al tuo sito e migliorare sui motori di ricerca il posizionamento su specifiche parole chiave.

Che cos’è la link building

La link building è una pratica di SEO off site volta a migliorare il posizionamento del sito web su specifiche parole chiave. Numerosi siti web autorevoli ed a tema con gli argomenti trattati sul tuo sito web, pubblicheranno articoli promozionali in relazione alla tua attività ed ai servizi e prodotti offerti, con collegamenti ipertestuali verso il vostro sito web. Tale procedura è consigliata per incrementare il traffico referral e migliorare il ranking complessivo del sito sui principali motori di ricerca per via dell’incremento di autorevolezza dato da queste attività SEO off site.

Pianifica un’attività SEO off site e link building

Tipologie di backlinks

I backlinks si suddividono in differenti tipologie, questo in base alla tipologia delle menzioni ospitate su piattaforme di terze parti, di seguito le tipologie di links più diffuse ed i dettagli tecnici.

Branded backlinks:

I branded backlinks sono link verso il sito web su parole chiave correlate al brand dell’attività oppure sulla URL del sito, questi backlinks migliorano il ranking complessivo su parole chiave di settore e di brand, agevolando allo stesso tempo la brand awareness.

Keywords backlinks:

I keywords backlinks sono link verso il sito web su parole chiave di settore correlate a prodotti e servizi presenti all’interno del vostro sito, questi backlinks agevolano il ranking su parole chiave di settore e keywords long tail, migliorando il posizionamento organico su parole chiave che solitamente generano molte conversioni.

Redirect backlinks:

I redirect backlinks sono link verso il sito web privi di parole chiave, solitamente sono pagine web ed interi domini che se visitati riportano direttamente gli utenti verso il sito oggetto della campagna, questi backlinks se autorevoli migliorano il ranking complessivo del sito web.

Image backlinks:

Gli image links sono link verso il sito web privi di parole chiave in quanto su immagini, solitamente utilizzati su banner e/o immagini ospitate del vostro sito su siti web di terze parti, questi backlinks se autorevoli migliorano il ranking complessivo del sito web.

Ottieni ora differenti tipologie di backlinks!

Perchè svolgere un’attività di link building:

Se il tuo sito web è già stato oggetto di un’attività di ottimizzazione SEO on site ed on page, ma il posizionamento del tuo sito sulle principali parole chiave del tuo settore correlate ai prodotti e servizi in vendita non è ottimale, con le attività di link building è possibile migliorare il posizionamento organico del tuo sito web su specifiche parole chiave di settore, grazie ad un innalzamento dell’autorevolezza, con la possibilità di veicolare nuovi visitatori organici verso il sito web con la possibilità di incrementare le vendite ed acquisire nuovi e potenziali clienti, una vera e propria attività promozionale per l’acquisizione di clienti.

Chiaramente questa tipologia di attività, non solo agevola solamente il posizionamento organico, influisce positivamente sull’immagine del brand, in quanto all’interno di numerosi portali di differenti tipologie e tematiche il vostro sito web sarà menzionato, con la possibilità di veicolare potenziali clienti dalle piattaforma di terze parti verso il proprio sito.

Pianifica subito un’attività di link building

Di norma il traffico organico del sito web è la principale fonte di conversione all’acquisto, verificando con attribuzione first click, last click e lineare! Cosa aspetti? Aumenta subito il traffico organico della tua piattaforma sulle principali parole chiave di settore che generano conversioni, grazie alla consulenza di Specialisti in SEO on site, on page ed off site, che daranno vita ad un’attività di link building su misura per il tuo progetto!

Desideri migliorare il posizionamento organico del tuo sito web con la link building e SEO off site?

Contatta lo specialista SEO Matteo Giorgi per un servizio di link building su misura per la tua attività!